Safeway (artisti Italo Disco nella dance anni '90/2000) | Nino Baldan - Il Blog

25 gennaio 2015

Safeway (artisti Italo Disco nella dance anni '90/2000)

Benvenuti in questa nuova rubrica, che prenderà in esame alcuni artisti Italo Disco degli anni '80, capaci nei due decenni successivi di tornare alla ribalta non soltanto con revival o reinterpretazioni nostalgiche, ma con nuovi pezzi dance di successo, trasmessi dalle radio ed inseriti nella compilation! La prima puntata verterà su Safeway. Chi è Safeway?
Scopriamolo insieme! 

immagine da italodanceportal.com

Safeway, al secolo Carlo Oliva, non è altro che il Karl Olivas che nel 1984 ci regalò il pezzo Italo Disco intitolato "Follow me":

Karl Olivas - Follow me (1984)

Dopo aver prodotto nel 1998 nientemeno che "S.E.X.O." di Carolina Marquez, compose nel 2003 il brano "I'm in love", ma non riuscendo a trovare alcun cantante che la interpretasse secondo i suoi canoni, decise di ritornare in pista ed inciderla personalmente. Fu così che nacque Safeway!

Safeway - I'm in love (2003)

Il pezzo riscosse notevole successo, tanto da essere inserito anche nella compilation "Hit Mania Dance Champions 2003" e da essere tuttora ricordato, nella versione originale o nei remix di Molella e di Marokko; lo stesso anno uscì un'altra hit con la voce di Oliva, intitolata "Fallin", famosa per essere stata remixata anche da Gabry Ponte.



Safeway - Fallin' (2003)

Nino Baldan

Nessun commento:

Posta un commento