1.000 visite raggiunte! La top ten dei post | Nino Baldan - Il Blog

9 ottobre 2014

1.000 visite raggiunte! La top ten dei post


Amici! E' stato finalmente superato per questo blog il traguardo delle 1.000 visite, a dir la verità nel momento in cui vi sto scrivendo siamo già a 1.152.

E questo dal 25 agosto, data di apertura di una pagina che avrebbe voluto essere soltanto uno scherzo, un'estensione del mio profilo Facebook, ma che invece sta iniziando a darmi diverse soddisfazioni, prima tra tutte la collaborazione con un sito importante che mi è stata offerta proprio nella giornata di ieri! Ma non temete, il blog continuerà a crescere e a svilupparsi, a trattare sempre più argomenti, a scovare curiosità di ogni tipo, e lo farà in modo sempre più diretto e completo!


Ma quali sono stati, vi chiederete voi, i post più cliccati di questo primo mese e mezzo dell'esistenza del blog? Andiamo subito con la top ten, che forse vi riserverà qualche sorpresa!


10) Tre canzoni venete dal Brasile
23 visualizzazioni


Al decimo posto troviamo una curiosa raccolta di brani tratti dal repertorio degli emigranti veneti nel Brasile meridionale, un argomento che non è stato mai abbastanza trattato e approfondito.


09) Metàstasis, la versione colombiana di Breaking Bad
24 visualizzazioni


Lo sapevate che in Colombia stanno girando tutte le puntate di Breaking Bad in spagnolo e con attori locali? 


08) Datemi un martello (le cover che non ti aspetti)
25 visualizzazioni


All'ottava posizione troviamo Rita Pavone, "colpevole" di aver portato al successo in chiave commerciale una hit statunitense nata per difendere i diritti degli afroamericani!


07) Gli spari sopra (le cover che non ti aspetti)
29 visualizzazioni


Subito sopra c'è Vasco Rossi, capace di trasformare "this party is over, i'm going home" in "gli spari sopra sono per voi"!


06) Billy More - l'agiografia definitiva
45 visualizzazioni


Al sesto posto c'è la storia completa di Billy More, lo ricordate? Quello di "Up & Down", che ci fece ballare più di un'estate. Ma era davvero lui a cantare?


05) Anni 2000 - nostalgia (prima parte)
60 visualizzazioni


Il primo post non si scorda mai! La prima parte della mia analisi su come in realtà stessimo meglio (o peggio, dipende dai punti di vista) durante la prima parte del decennio trascorso, e fino alla nascita dei social network.


04) Den Harrow - La biogiografia definitiva
73 visualizzazioni


Forse il progetto musicale italiano più ricercato ma allo stesso tempo più controverso.
La storia di Den Harrow si colloca al quarto posto della classifica dei post più visti, e in effetti è stato uno di quelli ai quali ho dedicato più tempo ed energie: oltre a consultare fonti diverse ed eterodosse, inclusi i protagonisti stessi della vicenda, ho linkato i video di TUTTI i singoli che hanno visto protagonista (su schermo) il biondino milanese.


03) Il "talian" ovvero: anche in Brasile parlano veneto
92 visualizzazioni


L'analisi socioculturale di una terra che ho più volte visitato e che sento come continuazione del mio Veneto: sto parlando degli stati meridionali del Brasile, terra d'arrivo dei nostri emigranti a cavallo del 1800 e del 1900, dove ancora si sente riecheggiare il nostro dialetto!


02) Intervista a Bulldozer (il wrestling italiano)
149 visualizzazioni


Il post che in meno tempo ha raggiunto il più alto numero di visitatori!
L'intervista esclusiva nella quale l'ex campione di wrestling si è tolto qualche sassolino dalle scarpe rivelando alcuni retroscena dietro alla sua lunga e premiata carriera.


01) Domande e risposte sul wrestling italiano
193 visualizzazioni


Avevo iniziato questo blog non pensando minimamente di trattare di wrestling.
Ma dopo aver effettuato un sondaggio, e avendo visto che è questo che i lettori chiedono (visti i miei lunghi anni di militanza e i tantissimi aneddoti che ho da raccontare), ho deciso di riassumere in 8 domande (e relative risposte) la mia esperienza all'interno del movimento... ed il post è risultato il più visto in assoluto!

Nino Baldan

1 commento:

  1. Dal titolo, avrei detto che gran merito era degli "articoli" inerenti al wrestling Italiano
    ...e leggendo il tutto , direi che ci ho preso ;-)
    Rudi "Rux" Cage n1

    RispondiElimina